VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2022

Gentili Assistiti,

è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anche quest’anno verrà gestita per fasce d’età, dando la priorità ai soggetti più anziani e fragili per poi scendere via via ai più giovani.

Chi è interessato a ricevere il vaccino può contattare la segretaria. Per evitare i disagi degli anni scorsi stabiliremo le date effettive di vaccinazione solo quando riceveremo concretamente i vaccini dalla Regione.

Ai nati negli anni 1952-1953-1954-1955-1956- 1957 e ai pazienti di qualunque età affetti da patologie croniche dell’apparato respiratorio e cardiocircolatorio verrà offerta la possibilità di ricevere anche la vaccinazione anti-pneumococco e anti-herpes zoster, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale Vaccini.

Per fugare ogni dubbio, viste le numerose richieste di chiarimenti, durante la vaccinazione antinfluenzale NON verrà somministrato anche il vaccino anti-Covid, che viene invece praticato presso gli Hotspot dell’ASL (Via Montenero a Rivarolo, ex-stabilimento Valsusa, con possibilità di accesso diretto, senza prenotazione).